Villa Signorile

Importante costruzione di epoca medioevale parzialmente e lussuosamente restaurata e parzialmente da completare nei restauri.

Immobile di mq. 700 circa dotata di balconate in legno per il portico una corte e 1000 mq di splendido giardino storico riccamente piantumato dotato di piscina con prendisole ed area barbecue esterna.

Immobile di grande fascino completamente raccolto attorno alla sua corte a classica forma a ferro di cavallo.

Gli ambienti sono sia raccolti e caldi che ampi, generoso ed estremamente luminosi grazie alle grandi vetrate che affacciano verso il giardino e che conferiscono alla struttura un’ottima privacy e libertà.

L’immobile si trova nel pieno centro del comune di Brembate di Sopra distante circa 5 km da Bergamo città nel quadrante ovest della provincia.

Tutti i servizi sono raggiungibili a piedi ed il paese molto ben mantenuto, offre un’ottima raggiungibilità grazie alla superstrada di recente costruzione.

L’immobile al suo interno è cosi composto:

PT salone con camino, cucina, pranzo, camera a 2 letti con bagno, lavanderia con ripostiglio, grande camera padronale con ampio bagno e cabina armadi super attrezzata.

P1 Grande salone a tutta altezza con grande cucina, sala da pranzo, grande camera dotata di bagno, cabina armadio e soppalco oltre ripostiglio e bagno di cortesia.

P2 3 ampie camere da letto con 3 bagni e relative cabine armadio.

Il restauro è stato minuzioso, tutte le peculiarità d’epoca sono state riportate alla luce, alcuni meravigliosi e grandi camini, pavimentazioni in cotto, legno e pietra.

Ai piani superiori la proprietà si trova al rustico con predisposizione di tutti gli impianti, riscaldamento a pavimento, condizionamento, tutti i materiali di recupero sono pronti per essere posati.

Il giardino conserva essenze e piante ad alto fusto oltre una splendida piscina.

E’ presente inoltre un ampio porticato ove è possibile posteggiare 2 – 3 vetture ed è inoltre possibile chiudere completamente questa area.